Per bambini da 5 a 11 anni

La vaccinazione contro il coronavirus dai 5 anni in su viene raccomandata da esperte ed esperti perché anche i bambini possono sviluppare forme gravi – seppure con meno frequenza – inoltre, tra i giovanissimi, sono stati riscontrati molti casi di Long-Covid. È bene considerare anche il fatto che il numero dei contagi tra i bambini e gli adolescenti è molto alto, il che alimenta quotidianamente la pandemia. È stato dimostrato che i bambini tollerano il vaccino senza problemi.

Verrà utilizzato il vaccino pediatrico di Pfizer (con dosaggio adattato ai bambini). I bambini con malattie croniche avranno la priorità e per loro saranno disponibili appuntamenti separati in tutti i Comprensori. Le vaccinazioni saranno effettuate da medici pediatri nella maggior parte dei Centri vaccinali già noti. È consigliabile portare con sé il modulo anamnestico già compilato, per i bambini con malattie croniche si consiglia di portare anche tutta la documentazione clinica.

Webinar:

Vaccinazione anticovid in età pediatrica - Gli/le esperti/e informano



Quanto è pericoloso ammalarsi di Covid per mio/a figlio/a? Quali benefici apporta la vaccinazione? Vi sono dei rischi? Perché dovrei vaccinare mio figlio ora? A queste, e a molte altre domande, risponderanno gli/le esperti/e dell’Azienda sanitaria in occasione di un webinar dedicato ai genitori di bambini di 5-11 anni.


Quando: giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 17.30 (in lingua italiana)


Interverranno:
dott.ssa Silvia Spertini (Medico igienista di Bolzano)
dott.ssa Laura Battisti (Primaria reggente della Pediatria di Bolzano)
dott.ssa Emanuela Pedevilla (Pediatra di Libera Scelta)
dott. Patrick Franzoni (Vicecoordinatore dell'Unità Covid)


Scaricare PDF


L'evento con esperti ed esperte di lingua tedesca si terrà il giorno prima, mercoledì 16 febbraio, alle ore 17.00:

Appuntamento vaccinazione

Domande e risposte

Domande e risposte sulla vaccinazione per bambini dai 5 e 11 anni si trovano qui.