15.02.2021

Un S. Valentino particolare per gli over 80 a Sarentino

La campagna vaccinale sul territorio del Comprensorio sanitario di Bolzano prosegue. Anche a Sarentino, nella giornata di S. Valentino, gli over 80 hanno contribuito al successo di questa giornata di vaccinazioni sul territorio.

Nella giornata di domenica 14 febbraio 2021 è stata la volta dei Senior di Sarentino, chiamati a fare la loro parte per cercare di fermare questa pandemia che oramai ci attanaglia da un anno. Come a Terlano, anche a Sarentino la risposta degli over 80 è stata esemplare e la casa polifunzionale, scelta come location per l’evento si è dimostrata perfetta. “Il sollievo nello sguardo e nelle parole di ringraziamento degli over 80 ci ripaga dello sforzo che il tutto il team sta sostenendo in queste giornate di vaccinazioni sul territorio” evidenzia la coordinatrice della campagna Astrid Santoni alla fine di questa lunga ma proficua giornata di vaccinazioni a Sarentino. Il team di medici e infermieri, ormai rodato, ha svolto il proprio lavoro in modo professionale coadiuvato e supportato egregiamente, anche a Sarentino, dalla Croce Bianca e dai numerosi volontari che con la loro presenza hanno contribuito a rendere più sereno e disteso il clima al “Bürgerhaus”. Anche in questa occasione è stato utilizzato il vaccino Moderna che grazie alle sue peculiarità e semplicità di utilizzo risulta essere il più idoneo per l’impiego sul territorio.

Ricordiamo che il richiamo del vaccino Moderna per gli over 80 residenti a Sarentino si svolgerà domenica 14 marzo 2021, allo scadere delle quattro settimane.

Il coordinatore amministrativo del Comprensorio sanitario di Bolzano Luca Armanaschi, soddisfatto dell’andamento di questa giornata, ricorda inoltre che è già in pieno svolgimento l’organizzazione della campagna vaccinale in Bassa Atesina. “Vogliamo intervenire energicamente, con oltre 1000 vaccinazioni agli over 80 degli 11 comuni della Bassa atesina, per contribuire ad arginare l’incremento di infezioni registrato nelle ultime settimane”.

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus