Richiamo vaccinale
Per informazioni sul richiamo vaccinale (booster) vedasi questa pagina!
Secondo richiamo (over 60 e pazienti a rischio dai 12 anni)
Per ulteriori informazioni: Richiamo booster
Le persone anziane, in particolare, presentano un rischio maggiore di sviluppare un decorso grave o addirittura mortale della malattia in caso di infezione da Covid. Per questo motivo, da qualche settimana, agli/alle over 75 è stata offerta la possibilità di farsi vaccinare contro il coronavirus.
Il Primario Christian Wenter, medico specialista in medicina geriatrica, consiglia vivamente di eseguire il vaccino: "L'anno scorso abbiamo visto quanto possono essere gravi le infezioni causate dal Covid-19, soprattutto per i nostri concittadini più anziani. Per questo motivo, non rimandate, fatevi vaccinare!".
Prenotazioni per il gruppo dei 75-79enni
Le persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni possono effettuare la prenotazione chiamando i numeri 0471 100 999 o 0472 973 850 oppure prenotando online su https://sanibook.asdaa.it. Tutti gli appuntamenti disponibili verranno assegnate immediatamente. Una volta esauriti i posti disponibili, si verrà inseriti in una lista d'attesa.
Prenotazioni per la fascia di età over 80
Anche chi ha più di 80 anni può continuare a farsi vaccinare. Fino a ieri, 24 marzo, più di 21.000 altoatesini appartenenti a questo gruppo avevano aderito all’offerta vaccinale. Gli ultraottantenni possono continuare a prenotarsi per telefono ai seguenti numeri:
Anche in questo caso vale la regola che se tutte le date disponibili sono già state assegnate, viene creata una lista d'attesa. Non appena arriveranno nuove forniture di vaccino, queste persone saranno contattate per telefono e verrà assegnato loro un appuntamento per la vaccinazione.
Informazioni per i media: ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige