18.06.2021

La vaccinazione contro il Covid – mai così vicina

I comuni altoatesini e l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige si stanno unendo per portare la vaccinazione Covid direttamente nelle valli e nei paesi. In vari comuni, gli "Open Vax Days" avranno luogo già nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

"Vaccinazioni a due passi da casa" è il nome dell’iniziativa che l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha lanciato insieme ai comuni della provincia. Per un breve periodo di tempo, verranno allestiti dei Centri vaccinali direttamente all’interno del territorio dei comuni partecipanti. Qui le cittadine e i cittadini, ma anche chi vi soggiorna per motivi di lavoro, poteranno farsi vaccinare senza dover percorrere lunghe distanze.

Le persone residenti, così come quelle che si trovano stagionalmente o geograficamente nei pressi dei comuni che prendono parte alla campagna vaccinale, sono caldamente invitate a partecipare a questi Open Vax Days locali e a farsi vaccinare.
Perché la vaccinazione contro il Covid continua a rimanere il mezzo più efficace per porre fine a questa pandemia. Soprattutto in vista di ulteriori nuove varianti del virus, è di particolare importanza che il maggior numero di persone possibile sia protetto contro coronavirus – solo così il prossimo autunno/inverno non si trasformerà in un'esperienza uguale a quella appena trascorsa.

L'Assessore provinciale alla salute Thomas Widmann sottolinea: "Gli Open Vax Days nei vari comuni promuoveranno ulteriormente la vaccinazione tra i cittadini e le cittadine semplificandone l'accesso. Coloro che si vaccinano proteggono sé stessi e i loro simili, oltre a dare un contributo importante lungo la via del ritorno alla normalità. Più persone si vaccinano, più velocemente e coerentemente la pandemia e le sue conseguenze potranno essere contrastate".


Vaccinazioni a due passi da casa - le date su https://www.vaccinazioneanticovid.it/it/appuntamenti-vaccinali/vaccinazioni-a-due-passi-da-casa

Se degli appuntamenti dovessero rimanere liberi o si rendessero disponibili, questi potranno essere fissati sul posto senza prenotazione.

(Se nei prossimi giorni o nelle prossime settimane dovessero aggiungersi ulteriori date e luoghi, questi saranno tempestivamente comunicati).

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus