26.07.2021

Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazione

I numeri parlano chiaro: l’offerta vaccinale attraverso i Vaxbus sta riscontrando un notevole successo. Nelle prime tre settimane del progetto, infatti, nei due Vaxbus sono state somministrate più di 6.000 dosi e senza alcuna richiesta di prenotazione. Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazione.

Questa settimana segna l’inizio del secondo tour dei bus vaccinali con la somministrazione delle dosi di richiamo del vaccino Pfizer/BioNTech. Resta possibile per coloro che lo richiedono ricevere anche la prima vaccinazione.

Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazione in tutta la provincia: 

Il Vaxbus n. 3 partirà dal Comprensorio sanitario di Bolzano martedì 27.7. Le prime tappe saranno San Valentino in Campo e Nova Levante per poi fare sosta nella Bassa Atesina e nell’Oltradige. Il Vaxbus n. 4, invece, si metterà in viaggio il 3 agosto, sempre di martedì. Le date e le fermate saranno continuamente aggiornate sulla pagina web www.vaccinazioneanticovid.it/it/appuntamenti-vaccinali/vaxbus-il-vaccino-viene-da-te.  

Il progetto “Vaxbus – La vaccinazione viene da te” nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria, la Croce Bianca e la Croce Rossa. A lavorare a bordo dei mezzi medici, infermieri e volontari coadiuvati attivamente dai vigili del fuoco locali. Gli autobus sono gentilmente forniti da SASA AG.

Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus