28.09.2021

Bressanone – Un nuovo centro vaccinale e immunizzazioni anche all’università

In occasione dell’inaugurazione del Centro di vaccinazione Don Bosco, giovedì 30.09, si terrà una giornata vaccinale libera con l’offerta di caffè e torte. Gli studenti, invece, possono farsi immunizzare a tempo di musica all’Università di Bressanone.

Il nuovo centro vaccinale Don Bosco verrà allestito nella città vescovile. In occasione della sua inaugurazione, avrà luogo uno speciale “Open Vax Day”. Chiunque sia interessato può farsi immunizzare giovedì 30.09 dalle 14:00 alle 20:00 senza doversi prenotare. L’evento è sostenuto dalla Scuola professionale alberghiera provinciale “Emma Hellenstainer” e dalla torrefazione “Julius Meinl Italia”, che vizierà tutti i freschi vaccinati con caffè e fette di torta.

Inoltre, anche la sede universitaria brissinese situata in Viale Ratisbona proporrà appuntamenti vaccinali. Infatti, per tre mercoledì di seguito – a partire già dal 29.09 e in seguito il 06.10 e il 13.10 –, le vaccinazioni si terranno tutto il giorno senza prenotazione. Per rallegrare l’atmosfera, poi, la Libera Università di Bolzano proporrà un nutrito programma musicale dalle 17:00 alle 19:00, che vedrà come ospiti diverse band locali. L’accesso ai locali addetti alla vaccinazione avviene attraverso un ingresso separato.

Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus