30.09.2021

Per tre sabati di fila, vaccinazioni al Twenty

Tutti gli esperti concordano su un punto: l’accesso alle vaccinazioni dovrebbe essere il più semplice possibile. Per questo motivo, un’ulteriore possibilità di immunizzarsi oltre che nei centri vaccinali e a bordo dei Vaxbus è ora offerta congiuntamente dall’Azienda sanitaria e dal centro commerciale Twenty di Bolzano. Infatti, a partire da sabato 2 ottobre, sarà possibile vaccinarsi per tre sabati di fila (2, 9 e 16 del mese) senza prenotare.

Anche a causa dell’ultimo decreto Draghi, che prevede l’obbligatorietà del Green Pass per tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre, la domanda di vaccini è in crescita. L’esperienza degli ultimi mesi ha mostrato che un maggior numero di vaccinazioni viene inoculato nei luoghi con un’alta concentrazione di persone. Ad esempio, oltre che nei centri cittadini più popolosi e frequentati, anche nei pressi dei centri commerciali.

Per questo motivo, sarà offerta la possibilità di vaccinarsi anche all’interno del rinomato Twenty in via Galilei a Bolzano: «Già questo sabato 2 ottobre, tutte le persone interessate di età superiore ai 12 anni possono farsi vaccinare lì. Altre possibilità di farsi immunizzare seguiranno la settimana successiva e quella dopo ancora, per un totale di tre sabati consecutivi. Pertanto, si potrà essere protetti senza doversi prenotare», spiega Patrick Franzoni, viceresponsabile medico del team Covid-19.

La vaccinazione è fortemente consigliata poiché la variante delta, attualmente dilagante, infetta soprattutto i giovani; per i quali il decorso della malattia presenta un rapido peggioramento. Inoltre, non è un caso se attualmente i pazienti Covid in terapia intensiva sono tutti non vaccinati.  

 

Vaccinazioni al Twenty:

  • Dove? Nella “Conference Room” (4° piano) del centro commerciale Twenty, via Galilei n. 20, Bolzano
  • Quando? Sabato 2, 9 e 16 ottobre dalle ore 10:00 alle 16:00
  • Nessuna prenotazione necessaria
     

Informazioni per i Media:

Reparto comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0473 263806

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus