22.11.2021

Vaccinazione alla Gran Risa

Rendere sicura la stagione sciistica: Questo è l’obiettivo comune dell’Azienda sanitaria e dei gestori delle piste da sci. A ricoprire un ruolo fondamentale in tal senso sono le vaccinazioni. Per questo motivo, le giornate che vanno dal 24 al 26 novembre 2021, ai piedi della Gran Risa a Stern/La Villa in Alta Badia, ci sarà la possibilità di immunizzarsi.

Per il Direttore generale Florian Zerzer il concetto è chiaro: “Il nostro obiettivo è quello di infrangere la quarta ondata al più presto e di far vaccinare il maggior numero di persone possibile. La collaborazione con Dolomiti Superski è un’iniziativa che ci permetterà di superare l’inverno in modo più sicuro.”

Un primo passo in questa direzione è stata la collaborazione con il Dolomiti Superski: da mercoledì 24 novembre fino a venerdì 26 novembre 2021 compreso, a valle della pista Gran Risa di Stern/La Villa, verrà allestito un container per le vaccinazioni, all’interno del quale verranno somministrate prime e secondi dosi di siero anti-Covid, così come i richiami.

Per Andy Varallo, Presidente del Dolomiti Superski, si tratta di un’opportunità da cogliere: “Abbiamo elaborato un ottimo protocollo di sicurezza, che consente di divertirsi sugli sci senza alcun pensiero. Ma siccome sappiamo che l’aspetto fondamentale è la vaccinazione, siamo felici di sostenere l’Azienda sanitaria rendendo possibile immunizzarsi sulla Gran Risa. Quindi, per tutti coloro che non sono ancora stati vaccinati o vorrebbero farsi inoculare la dose di richiamo, una visita al suggestivo scenario invernale dell’Alta Badia durante questa per settimana è altamente raccomandata!”

Non è necessario prenotarsi e, nel caso si facesse il richiamo, si ricorda che devono essere passati almeno sei mesi dall’ultima vaccinazione.

Orari di apertura del container vaccinale alla Gran Risa:

Mercoledì 24 novembre
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 20:00

Giovedì 25 novembre
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 20:00

Venerdì 26 novembre
dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 16:00

Informazioni per i media:
Ripartizione comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige

 

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus