Richiamo vaccinale
Per informazioni sul richiamo vaccinale (booster) vedasi questa pagina!
Per il Direttore generale Florian Zerzer il concetto è chiaro: “Il nostro obiettivo è quello di infrangere la quarta ondata al più presto e di far vaccinare il maggior numero di persone possibile. La collaborazione con Dolomiti Superski è un’iniziativa che ci permetterà di superare l’inverno in modo più sicuro.”
Un primo passo in questa direzione è stata la collaborazione con il Dolomiti Superski: da mercoledì 24 novembre fino a venerdì 26 novembre 2021 compreso, a valle della pista Gran Risa di Stern/La Villa, verrà allestito un container per le vaccinazioni, all’interno del quale verranno somministrate prime e secondi dosi di siero anti-Covid, così come i richiami.
Per Andy Varallo, Presidente del Dolomiti Superski, si tratta di un’opportunità da cogliere: “Abbiamo elaborato un ottimo protocollo di sicurezza, che consente di divertirsi sugli sci senza alcun pensiero. Ma siccome sappiamo che l’aspetto fondamentale è la vaccinazione, siamo felici di sostenere l’Azienda sanitaria rendendo possibile immunizzarsi sulla Gran Risa. Quindi, per tutti coloro che non sono ancora stati vaccinati o vorrebbero farsi inoculare la dose di richiamo, una visita al suggestivo scenario invernale dell’Alta Badia durante questa per settimana è altamente raccomandata!”
Non è necessario prenotarsi e, nel caso si facesse il richiamo, si ricorda che devono essere passati almeno sei mesi dall’ultima vaccinazione.
Orari di apertura del container vaccinale alla Gran Risa:
Mercoledì 24 novembre
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 20:00
Giovedì 25 novembre
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 20:00
Venerdì 26 novembre
dalle 08:30 alle 12:00 e dalle 12:30 alle 16:00
Informazioni per i media:
Ripartizione comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige