12.12.2021

L’azione “Alto Adige si vaccina” prosegue

Questa domenica, alle ore 11:00, sono state vaccinate 6.314 persone nei 40 centri vaccinali dell'Alto Adige. Non vengono segnalati lunghi tempi di attesa. Una buona occasione per vaccinarsi.

La “Domenica delle vaccinazioni” nell'ambito della grande azione “Alto Adige si vaccina” è iniziata secondo i piani. La consegna dei vaccini è avvenuta senza intoppi, così che tutti i centri vaccinali coinvolti hanno potuto aprire puntualmente al pubblico alle ore 8:00.

Entro le ore 11:00 sono state somministrate 6.314 dosi di vaccino, quindi dall'inizio della campagna sono stati vaccinati 35.910 altoatesini.

Finora non sono stati segnalati tempi di attesa degni di nota. Nel più grande centro vaccinale della provincia presso la fiera di Bolzano, all'Università di Bolzano così come negli altri centri vaccinali in tutte le parti della provincia, le persone possono essere vaccinate senza prenotazione. L'unica eccezione è il centro vaccinale della Nuova Clinica di Bolzano, dove attualmente dovrebbero recarsi solo persone con appuntamento e accedere senza prenotazione solo dalle 14 in poi.

L'Azienda Sanitaria vi invita ad usufruire di una delle numerose offerte dell’azione "Alto Adige si vaccina" e di farsi somministrare il vaccino di richiamo - 5 mesi dopo l'ultima vaccinazione - o la prima vaccinazione.

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus