12.12.2021

„Alto Adige si vaccina“ – 46.578 vaccini effettuati

Si è conclusa alle ore 20.00 l'iniziativa "L'Adige si vaccina" con 46.578 dosi somministrate. Un importante risultato per contenere la pandemia Covid-19.

Il maggior numero delle dosi vaccinali è stato somministrato presso la Fiera di Bolzano (7.517), seguita dal centro vaccinale della Nuova Clinica (3.189) e quello ad Ora (1.836).

Nei Comprensori sanitari di Merano, Bressanone e Brunico il maggior numero delle dosi vaccinali sono state somministrate nel centro vaccinale della caserma Julia 1.589, nel centro Don Bosco 1.359 e nella Casa Michael Pacher 1.364.

Per i dettagli delle vaccinazioni nei singoli centri vaccinali si veda l'allegato.

Florian Zerzer, Direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige: "È stato necessario mettere a disposizione in breve tempo un'offerta grande di "terze dosi", siccome abbiamo registrato nelle ultime settimane una riduzione notevole della copertura vaccinale soprattutto dalle persone le quali hanno completato il ciclo vaccinale più di 5 mesi fa. A nome della Direzione generale un ringraziamento sentito a tutto il personale, i volontari ed operatori dei diversi partner, come pure ai Vigili di Fuoco ed Alpini, che hanno fatto possibile quest'iniziativa.

NB: I dati comunicati sono il frutto di un flusso informativo della Protezione civile. Nei prossimi giorni avverrà la registrazione definitiva e comunicazione verso Roma. Si potrebbero pertanto verificare piccoli scostamenti.

Percentuale di prime dosi (stimato): ca. 12%

Condividi questo articolo

Altri news

Le vaccinazioni contro il coronavirus
20.05.2022
Le vaccinazioni contro il coronavirus
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
18.05.2022
“Seconda vaccinazione di richiamo assolutamente necessaria, soprattutto per gli anziani”
Vaccinazioni contro il coronavirus
13.05.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus