11.04.2022

Notifica di contravvenzione per i non vaccinati over-50: un vademecum

A partire dalla scorsa settimana, sono stati inviati dallo stato le notifiche di sanzione per le/gli cinquantenni non immunizzate/i. I reclami motivati possono essere presentati a un apposito link predisposto dall’Azienda sanitaria. Inoltre, il servizio telefonico per i cittadini è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Le persone non vaccinate a partire dai 50 anni (ivi compresi coloro che li compiono entro il 15 giugno), che dispongono di un’esenzione vaccinale a causa di una malattia o hanno richiesto un rinvio per motivi legalmente validi, possono presentare un reclamo al link https://strafevaxsanzione.sabes.it entro 10 giorni dal ricevimento della notifica della sanzione.

Per avvalorare la richiesta è necessario produrre la seguente documentazione: carta d’identità, notifica, indirizzo e-mail, numero di cellulare, autodichiarazione e la motivazione della mancata vaccinazione. Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio telefonico per i cittadini 800 751 751.

Le persone sprovviste di SPID (identità digitale), senza codice fiscale e/o tessera sanitaria possono invece contattare l’indirizzo e-mail infovax@sabes.it.  

Informazioni per i media:
Rip. Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige

 

 

Condividi questo articolo

Altri news

Venerdì pomeriggio vaccini a Vipiteno
09.08.2022
Venerdì pomeriggio vaccini a Vipiteno
Nuovi orari di vaccinazione a Merano e Silandro
08.08.2022
Nuovi orari di vaccinazione a Merano e Silandro
Vaccinazioni contro il coronavirus
05.08.2022
Vaccinazioni contro il coronavirus